Blog

NUOVA SEDE FANPAGE

Milano

Nel contesto urbano e storico di Corso Sempione si apre la sede milanese del  gruppo editoriale di Ciaopeople MediaGroup a cui appartengono Fanpage e The Jackal. Il loft ristrutturato è lo spazio fisico di una piazza virtuale dove il tema dominante di comunicazione del gruppo è stato tradotto secondo alcune parole chiave: simply, pleasure, young working place in Milan.

Qui lo spazio ufficio è stato pensato come confortevole, green, di gioco, un NIDO per i molti giovani che ci lavorano.  I colori dell’azienda dominano con oggetti evocativi di design vintage sia negli spazi riunione che nelle piccole sale. Particolare attenzione è stata data alla room food per il relax e al riciclo e al riuso dei materiali. Il verde indoor fa da quinta tra gli spazi e aiuta ad ossigenare l’interno.

Con il contributo dei murales di Ruggero, un artista metropolitano milanese, lo spazio evoca il linguaggio dei videogames in un rapporto continuo tra Milano e Napoli, la Casa madre ed è allo stesso tempo un esempio di paesaggio culturale urbano interno.


SCHEDA TECNICA

Progetto: Sede Ciaopeople Media Group (Fanpage The Jackal) a Milano

Luogo:  Milano

Committente: Ciaopeople Media Group

Collaboratori: Mariagrazia Rocchetti art director, Ruggero artista grafico

Cronologia: 2015 inaugurazione

Superficie: mq 250

 

 

Marilena Baggio

Marilena Baggio