People
Marilena Baggio - Founder Greencure landscaping
Da sempre impegnata nello studio del rapporto tra spazio, natura e benessere, Marilena Baggio, architetto e paesaggista, fonda nel 2014 a Milano Greencure landscaping.
La sua esperienza si è tradotta in numerosi progetti in cui bellezza, rispetto e attenzione sono elementi costanti in ogni progetto e applicati ai diversi contesti, scale ed esigenze sociali e ambientali.
Ha collaborato con Regione Lombardia come esperta in ambito ambientale-paesaggistico.
A livello internazionale è stata project leader in progetti Interreg, contribuendo alla valorizzazione e alla tutela del paesaggio. Accanto alla progettazione ha sempre portato avanti l’insegnamento e la ricerca.
È stata docente nei Corsi di Perfezionamento e per studenti di Medicina per il Centro di Bioclimatologia Medica e Medicine Naturali, Centro Collaborante OMS, Università degli Studi di Milano.
Divulgatrice attiva, partecipa a convegni, simposi e workshop e scrive per riviste specializzate. Il suo lavoro si fonda sulla convinzione che il paesaggio sia un soggetto vivo, in grado di influenzare la salute e la qualità della vita delle persone.
Il team
Gaia Pozzi
Senior Architect
CASSI Ranaivoson
Senior Landscape Architect
Manuel García Fernández
Junior Landscape Architect and Visual Specialist
Virgilio Piatti
Agronomo