Da sempre impegnata nello studio del rapporto tra spazio, natura e benessere, Marilena Baggio, architetto e paesaggista, fonda nel 2014 a Milano Greencure landscaping.
La sua esperienza si è tradotta in numerosi progetti in cui bellezza, rispetto e attenzione sono elementi costanti in ogni progetto e applicati ai diversi contesti, scale ed esigenze sociali e ambientali.
Ha collaborato con Regione Lombardia come esperta in ambito ambientale-paesaggistico.
A livello internazionale è stata project leader in progetti Interreg, contribuendo alla valorizzazione e alla tutela del paesaggio. Accanto alla progettazione ha sempre portato avanti l’insegnamento e la ricerca.
È stata docente nei Corsi di Perfezionamento e per studenti di Medicina per il Centro di Bioclimatologia Medica e Medicine Naturali, Centro Collaborante OMS, Università degli Studi di Milano.
Divulgatrice attiva, partecipa a convegni, simposi e workshop e scrive per riviste specializzate. Il suo lavoro si fonda sulla convinzione che il paesaggio sia un soggetto vivo, in grado di influenzare la salute e la qualità della vita delle persone.
Senior Architect
Senior Landscape Architect
Junior Landscape Architect and Visual Specialist
Junior Landscape Architect and BIM Specialist
Agronomo
Creiamo progetti di paesaggio nei quali la cura dei luoghi riflette la cura delle persone.